Wedding corner: i 5 angoli per un divertimento assicurato

Se la location ospita il ricevimento, sono i wedding corner ad ospitare novità che stuzzicano l'allegria, il divertimento e lo stupore. Il vostro matrimonio sarà un’occasione per una festa divertente, movimentata, dinamica e in cui è vietato annoiarsi!

Wedding corner: i 5 angoli per un divertimento assicurato

Quando entriamo nell’ambito del ricevimento di nozze, catering e location mozzafiato sono gli elementi imprescindibili per la buona riuscita della festa di nozze, ma non solo! Spopolano da anni oramai i cosiddetti “wedding corner”, angoli pensati ad hoc per aggiungere un tocco di personalità e stile al tipico ricevimento nuziale. Che siano angoli gastronomici particolari o pensati per rifugiarvisi alla ricerca di relax o ancora degli angoli divertimento, ciò che conta è che siano in perfetto stile col vostro matrimonio e con la personalità della coppia.

Questa è la prima puntata di un servizio dedicato ai “wedding corner” a 360°. In questo articolo ci occuperemo in particolare degli angoli divertimento.

1.  L’angolo bimbi

I bimbi ai matrimoni sono sempre presenti, in minor o in maggior numero. Per questo, allestire un angolo creato su misura di bambino garantirà anche a loro divertimento assicurato! Un’area gioco con tanto di colori, tele, giochi vari, gonfiabili, mini spettacoli di giocoleria, caccia al tesoro e quant’altro. A gestire questo corner e i bambini saranno delle animatrici/ori in modo che i genitori possano godersi il ricevimento tra adulti.

2.  L’angolo ricordi

Allestite un angolo della sala o del giardino della location con un leggio su cui si troverà aperto un libro dalle pagine bianche, il famoso “Guest Book”, in cui gli ospiti potranno lasciare una dedica, una semplice firma, un ricordo dell’amicizia che li lega agli sposi. Sfogliare questo “album dei ricordi” nel tempo riporterà alla mente quel giorno e il ricordo di chi c’era. Fidatevi: l’emozione è assicurata!

3. L’angolo relax

Metti uno spazio vuoto, un salottino componibile tra divanetti, poltroncine e sdraio et voilà l’angolo relax! Per chi si sposa in inverno, allestire quest’angolo davanti un camino o sotto una stufa a fungo è l’ideale, con tanto di copertine e scaldamani. Per i matrimoni estivi, se il ricevimento è di giorno attenzione a creare una zona d’ombra con ombrelloni o sotto un gazebo.

Se siete amanti del benessere e del chill, questo angolo è perfetto per ospitare un* massaggiatrice/ore che potrà prendersi cura dei piedi straziati dai tacchi delle signore o regalare un momento distensivo a qualsiasi invitato.

4. L’angolo video-fotografico

E’ un corner dedicato alla fotografia…di un certo tipo! Fate realizzare una cornice particolare in cui amici e parenti possono divertirsi a “entrarvi” e scattare foto divertenti. Disposti ai lati della cornice, su due tavolini o dei cesti di vimini, i vari gadget con cui ci si può sbizzarrire per fare foto divertenti: parrucche, baffi, occhiali strani e cappelli stravaganti. Al corner, gli ospiti potranno registrare anche dei video che, una volta montati, saranno un divertente ricordo di quella giornata. Date spazio alla fantasia e il divertimento è assicurato!

5. L’angolo dei ritratti

Quando capita di avere la possibilità di farsi ritrarre da un vero artista? Semplice, al vostro matrimonio! Un’idea davvero poco vista, originale e che lascerà tutti a bocca aperta. Che scegliate degli artisti che ritraggono in modo fedele i soggetti o che li caricaturizzino, farete ai vostri ospiti un regalo inaspettato e sicuramente gradito.

Come vedi non c’è davvero un limite alla creazione di wedding corner che rappresentino gli sposi e stupiscano gli invitati di tutte le età. Il vostro matrimonio sarà un’occasione per una festa divertente, movimentata, dinamica e in cui è vietato annoiarsi!